Magazine / News
Magazine / News
Da sempre CHINT si interessa al tema della sostenibilità, adottando tecnologie digitali e produzioni intelligenti, volte a preservare e promuovere il rispetto per l’ambiente. Recentemente, la multinazionale ha aderito al United Nations Global Compact, una delle più grandi iniziative di sostenibilità aziendale al mondo. L’organizzazione, fondata nel 2000, ad oggi conta più di 9.500 aziende aderenti e 3.000 iscritti (non commerciali) con sedi in oltre 160 paesi nel mondo e con più di 70 reti locali.
Lo sviluppo sostenibile è un tema di interesse globale. Oltre 100 paesi in tutto il mondo sono attualmente impegnati a perseguire l’obiettivo della “Carbon Neutrality”, che consiste nel raggiungere un equilibrio tra le emissioni e l’assorbimento di carbonio, mediante la promozione di una serie di cambiamenti economici e sociali in diversi ambiti, tra cui l’economia, l’energia, l’ambiente e il clima.
In qualità di fornitore di soluzioni innovative e intelligenti per la Green Energy, CHINT è attivamente coinvolta nella realizzazione di prodotti che impiegano fonti ed energie rinnovabili. Inoltre, si sta adoperando per una transizione verso la produzione di energia a basse emissioni di carbonio, attraverso una gestione sostenibile ed ecologica delle proprie attività produttive.
Ad oggi, CHINT ha realizzato più di 600 centrali fotovoltaiche in tutto il mondo con una capacità installata di 6GW, con l’obiettivo di sfruttare l’effetto fotovoltaico per produrre energia elettrica.
CHINT propone una vasta gamma di soluzioni per il risparmio energetico per l’ambito residenziale, commerciale e industriale: come, ad esempio, i moduli fotovoltaici monocristallini ad alta efficienza, testati per resistere alle condizioni climatiche più impervie e per garantire un grande risparmio energetico. Anche gli Ev-chargers, stazioni di ricarica per veicoli elettrici, ideali per essere installate in ambiti domestici, condomini e parcheggi aziendali, fanno parte dell’offerta di prodotti che confermano il costante impegno dell’azienda nello sviluppo di nuove apparecchiature elettriche e nella produzione di energia pulita.
La sostenibilità sta diventando, ogni giorno di più, un aspetto fondamentale, che ogni realtà aziendale dovrebbe integrare all’interno del proprio government. CHINT ne è consapevole, ed è per questo che ha adottato un modello di sviluppo attento all’impatto ambientale, con l’obiettivo di indirizzare l’azienda verso un mondo più sostenibile, dove anche CHINT può fare la differenza.
Scopri i webinar, gli eventi di formazione e gli incontri tecnici dedicati ai professionisti del settore. Consulta il calendario.