Candidature spontanee

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    Posizioni aperte

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    Department: Marketing

     

    Reports To: Marketing Manager

     

    Working Hours: Full-Time

     

    Principali responsabilità:

    • Contribuisce in maniera attiva alla definizione della strategia di marketing per alcune divisioni specializzate, supportando la redazione del piano annuale di marketing e comunicazione, con proposta di interventi sulle componenti del marketing mix, azioni nelle aree della promozione, dell’advertising e delle vendite.
    • Coordina i fornitori esterni – agenzie, tipografie, media planner, ecc. – nella realizzazione di campagne pubblicitarie online e offline e di materiali BTL di prodotto e servizio (brochure, allestimenti punti vendita e corner, materiali informativi, gadget, ecc.)
    • Redige testi e articoli per il sito web aziendale, per newsletter, testate di settore e comunicati stampa
    • Supporta operativamente l’organizzazione di fiere, eventi, meeting di settore, partecipa in presenza ad alcuni eventi strategici nel territorio nazionale e gestisce un budget assegnato per alcune specifiche attività
    • Raccoglie referenze, interviste e case histories su progetti e collaborazioni sul territorio nazionale e predispone contenuti fruibili su tutti i canali di comunicazione aziendali
    • Si interfaccia con l’agenzia di Pubbliche Relazioni per la trasmissione e revisione di contenuti destinati ai media. Instaura direttamente relazioni con i principali players di settore
    • Collabora allo sviluppo di attività promozionali e di co-marketing
    • Predispone report e presentazioni
    • Supporta l’implementazione delle strategie di comunicazione aziendale e marketing interno per promuovere il benessere organizzativo.

     

    Esperienza e requisiti:

    • 5 anni di esperienza nell’ Area Marketing e Comunicazione in contesti B2B
    • Laurea in scienze della comunicazione/marketing/economia
    • Provenienza da settori industriale, tecnico, energie rinnovabili, fotovoltaico, e-mobility
    • Ottima conoscenza del pacchetto office
    • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (B2)
    • Motivazione e interesse ad operare in ambito internazionale e in un contesto in evoluzione
    • Attitudine a lavorare per obiettivi e in team
    • Ottime capacità comunicative e di problem solving
    • Proattività
    • Preferibile conoscenza dei principali strumenti di grafica: Indesign/Photoshop
    • La conoscenza del gestionale Dynamics 365, di Marketo Adobe per la gestione delle comunicazioni a clienti e di piattaforme CRM rappresenta un plus

     

    Cosa offriamo:

    • Contratto a tempo indeterminato, CCNL Commercio
    • RAL €30.000-35.000
    • Incentivo alla performance
    • Buono pasto da 8€/giorno lavorato
    • Entrata/uscita flessibile
    • Fondo assistenza sanitaria di categoria: Fonde Est
    • Adesione a piattaforma web per servizi welfare
    • Tariffe convenzionate per ristoranti/ bar e palestra in prossimità della sede

    Dipartimento: Vendite – Distribuzione

     

    Riporto a: Coordinatore Area Nord/Sud Italia

     

    Il candidato ideale sarà responsabile della gestione, lo sviluppo e l’incremento dell’attuale pacchetto clienti nella regione assegnata per il canale della distribuzione di materiale elettrico. Il focus principale della risorsa sarà quello di creare nuove opportunità commerciali all’interno del territorio regionale, in collaborazione con l’agenzia territoriale di riferimento.

     

    Qualifiche:
    • Diploma di maturità (preferibilmente tecnica)
    • 3-5 anni di esperienza presso studio di progettazione o un rivenditore nel settore della distribuzione di materiale elettrico
    • Buona conoscenza del pacchetto Office
    • Autonomia nella gestione delle attività quotidiane, spiccate doti comunicative e flessibilità.
    • Disponibilità a spostarsi sul territorio regionale e a trasferte a livello nazionale quando richiesto.

     

    Cosa offriamo:
    • Contratto iniziale a tempo indeterminato, CCNL Commercio
    • RAL €27.000-32.000
    • Incentivo alla performance, che verrà erogato a fine anno in base al raggiungimento di obiettivi commerciali assegnati all’ingresso in azienda
    • Auto aziendale assegnata ad uso promiscuo

     

    Il candidato ideale potrà essere basato in qualsiasi zona della Regione assegnata e dovrà essere disponibile a muoversi sul territorio regionale ed a recarsi in sede quando necessario, svolgendo il lavoro di back-office dal proprio domicilio.

    Dipartimento: Vendite – Distribuzione

     

    Riporto a: Coordinatore Area Nord/Sud Italia

     

    Il candidato ideale sarà responsabile della gestione, lo sviluppo e l’incremento dell’attuale pacchetto clienti nella regione assegnata per il canale della distribuzione di materiale elettrico. Il focus principale della risorsa sarà quello di creare nuove opportunità commerciali all’interno del territorio regionale, in collaborazione con l’agenzia territoriale di riferimento.

     

    Qualifiche:
    • Diploma di maturità (preferibilmente tecnica)
    • 3-5 anni di esperienza presso studio di progettazione o un rivenditore nel settore della distribuzione di materiale elettrico
    • Buona conoscenza del pacchetto Office
    • Autonomia nella gestione delle attività quotidiane, spiccate doti comunicative e flessibilità.
    • Disponibilità a spostarsi sul territorio regionale e a trasferte a livello nazionale quando richiesto.

     

    Cosa offriamo:
    • Contratto iniziale a tempo indeterminato, CCNL Commercio
    • RAL €27.000-32.000
    • Incentivo alla performance, che verrà erogato a fine anno in base al raggiungimento di obiettivi commerciali assegnati all’ingresso in azienda
    • Auto aziendale assegnata ad uso promiscuo

     

    Il candidato ideale potrà essere basato in qualsiasi zona della Regione assegnata e dovrà essere disponibile a muoversi sul territorio regionale ed a recarsi in sede quando necessario, svolgendo il lavoro di back-office dal proprio domicilio.

    Dipartimento: Legal

     

    Riporto a: Country Manager

     

    Il candidato ideale dovrà fornire accurata e tempestiva consulenza ai responsabili di dipartimento su una varietà di temi legali e collaborerà alla definizione di politiche di governance interna, monitorandone regolarmente la conformità. Sarà dedicato all’analisi dei vari fattori di rischio riguardanti le operazioni aziendali, applicando tecniche di gestione del rischio stesso efficaci e fornendo consulenza proattiva su potenziali contenziosi. Comunicherà con soggetti esterni creando una relazione di fiducia, redigerà e consoliderà accordi, contratti ed altri documenti per garantire i pieni diritti legali e dell’azienda. Fornirà chiarimenti specifici ai membri dell’organizzazione, mantenendo una conoscenza aggiornata delle più recenti modifiche legislative.

     

    Qualifiche:
    • Laurea in Giurisprudenza
    • 3-5 anni di esperienza presso studi legali o aziende, in ruoli similari
    • Autonomia nella gestione delle attività quotidiane, spiccate doti comunicative e flessibilità.
    • Conoscenza di statuti e regolamentazioni relative al ramo d’impresa

     

    Cosa offriamo:

    • Contratto a tempo indeterminato, CCNL Commercio
    • RAL €47.000-53.000
    • Incentivo alla performance, che verrà erogato a fine anno in base al raggiungimento di obiettivi individuali assegnati all’ingresso in azienda

    Department: Sales

     

    Reports To: Direttore Generale

     

    Working Hours: Full-Time

     

    Principali obiettivi:
    In qualità di Sales Strategist, sarai responsabile dello sviluppo e dell’implementazione di piani a breve e lungo termine per raggiungere gli obiettivi aziendali. Ciò includerà la collaborazione diretta con il Direttore Generale per creare una strategia complessiva, nonché lo sviluppo e la gestione dei piani operativi di vendita. Sarai inoltre responsabile della gestione dei budget, delle previsioni e dell’analisi dei dati per identificare tendenze e opportunità. Il candidato ideale avrà esperienza nello sviluppo e nell’implementazione di piani aziendali, nonché forti capacità analitiche e finanziarie. Lui/lei sarà un pensatore strategico con la capacità di pensare fuori dagli schemi e trovare soluzioni
    creative ai problemi.

     

    Principali responsabilità:

    • Comprendere i prodotti, i servizi e la strategia aziendale complessiva dell’azienda
    • Sviluppare una conoscenza approfondita del mercato di riferimento dell’azienda, comprese le esigenze dei clienti e le abitudini di acquisto
    • Condurre ricerche approfondite sulle tendenze del settore, sul panorama competitivo e su altre informazioni rilevanti per orientare le decisioni di pianificazione
    • Creare piani a lungo termine per la crescita e lo sviluppo dell’azienda, inclusi obiettivi di vendita, strategie di marketing e sviluppo di nuovi prodotti
    • Sviluppare piani aziendali e budget annuali in linea con gli obiettivi strategici dell’azienda
    • Monitorare regolarmente i progressi rispetto al piano, apportando le modifiche necessarie per garantire il raggiungimento dei risultati desiderati
    • Preparare rapporti dettagliati sulle prestazioni del piano, evidenziando i successi, le aree di miglioramento e le raccomandazioni per le azioni future
    • Lavorare a stretto contatto con i manager di reparto per garantire che le loro iniziative siano in linea con il piano aziendale complessivo dell’azienda
    • Tenersi al passo con i cambiamenti nell’ambiente aziendale che potrebbero avere un impatto sui piani dell’azienda e sviluppare piani di emergenza secondo necessità
    • Gestire il processo di pianificazione aziendale dall’inizio alla fine, garantendo che tutte le scadenze siano rispettate e che tutti i risultati finali siano di alta qualità

     

    Esperienza e requisiti:

    • Laurea in economia, gestione aziendale, commercio o settore correlato.
    • Oltre 5 anni di esperienza professionale nella pianificazione aziendale, pianificazione strategica, analisi finanziaria o consulenza gestionale e con focus nel settore elettrico.
    • Esperienza nella gestione di progetti
    • Competenze avanzate in Excel ed esperienza con la visualizzazione dei dati, con SQL o strumenti simili dei dati (Tableau…)
    • Comprovata capacità di sviluppare e fornire presentazioni ai dirigenti senior
    • Forti capacità analitiche e di problem-solving
    • Eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale
    • Inglese B2

     

    Cosa offriamo:

     

    • Contratto a tempi indeterminato, CCNL Commercio
    • Fondo assistenza sanitaria di categoria : Fonde Est
    • Adesione a piattaforma web per servizi welfare
    • Tariffe convenzionate per ristoranti/ bar e palestra in prossimità della sede
    • Buono pasto da 8€/giorno lavorato
    • Entrata/Uscita flessibile di un’ora.
    • Incentivi alla performance

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      Via Bruno Maderna 7
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