Empower the world

Alimentare e sostenere la vita del pianeta attraverso prodotti e soluzioni pensati per una gestione efficiente dell’energia.
Il futuro ci appartiene, noi siamo orientati al futuro.

CHINT Global

CHINT fornisce apparecchiature elettriche di bassa tensione, sistemi per la trasmissione e la distribuzione dell’ energia in media e alta tensione, soluzioni in ambito fotovoltaico ed energie rinnovabili, strumenti di misura, componenti per l’automazione industriale e componenti elettrici per il settore residenziale.

Fondata nel 1984 a Wenzhou in Cina, CHINT ha sviluppato una rete commerciale in oltre 140 paesi e regioni, con oltre 30.000 dipendenti, attestandosi tra i principali produttori in Asia di componenti destinati al settore industriale, commerciale e residenziale e di soluzioni per la Smart Energy.

26

Sedi in tutto il mondo

13

Stabilimenti produttivi

20

Centri logistici

3

Centri di ricerca e sviluppo

2.300

Rivenditori e distributori

30.000

Collaboratori nel mondo

Un impegno costante nello sviluppo

Grazie allo spirito imprenditoriale del suo fondatore CHINT ha intrapreso un percorso di crescita continuo, dapprima all’interno dei confini nazionali e poi volto ad una sempre maggiore internazionalizzazione.

L’ultimo step dell’evoluzione di CHINT è la One Cloud & Two Nets, un approccio integrato, basato sull’Industrial Internet of Things (IIoT), che combina produzione intelligente e tecnologia digitale.

Profonda qualità, un concetto che ci appartiene

“Great Quality” non è solo uno slogan, ma un processo di miglioramento continuo, una filosofia che appartiene profondamente all’azienda e che motiva e ispira il lavoro di tutto lo staff, dalla Produzione alle Vendite ai Servizi logistici al Post vendita.

Qualità significa per CHINT investimento in Ricerca e Sviluppo, attenzione al cliente, controlli continui sul prodotto e sul processo produttivo, integrità e profondo senso di responsabilità verso l’uomo e l’ambiente, collaborazione e cooperazione.

CHINT Italia, una realtà consolidata

CHINT Italia dispone di una rete commerciale diffusa su tutto il territorio nazionale, isole comprese, e di funzionari tecnico commerciali locali per rispondere con tempestività alle richieste più specifiche.
Grazie ad un’ampia gamma di prodotti disponibili a magazzino e ad una piattaforma logistica condivisa con la casa madre, CHINT Italia è in grado di offrire soluzioni personalizzate per qualsiasi esigenza, che spaziano dalla componentistica elettrica per la bassa, media e alta tensione, all’automazione industriale e al fotovoltaico.

Destinazione: Sostenibilità, la garanzia di Chint Italia

Da sempre, CHINT è impegnata nello sviluppo sostenibile, adottando tecniche innovative e produzioni sostenibili, volte a promuovere il rispetto per l’ambiente.
L’obiettivo dell’azienda è il raggiungimento della “Carbon Neutrality”, mediante l’attuazione di una serie di cambiamenti economici e sociali in diversi ambiti, come l’economia, l’energia, l’ambiente e il clima. CHINT realizza prodotti di alta qualità ed ecologici, impiegando fonti ed energie rinnovabili e abbassando sempre di più le emissioni di carbonio.

Un’azienda innovativa e sostenibile, con a cuore il nostro pianeta.

La verticalità dell’offerta è il nostro punto di forza

Collaborazioni

Siamo professionali ed esperti sotto il profilo tecnico, ma non dimentichiamo di avere a che fare prima di tutto con le persone.